Il tuo carrello è attualmente vuoto!
La Nostra Storia
La nostra storia inizia quando Emilia legge un annuncio su L’Informatore Agricolo per seguire una coltivazione sperimentale di Artemisia Umbelliformis
La nostra azienda nasce nel 2001, quando Emilia comincia a coltivare génépy dopo aver letto un annuncio su L’Informatore Agricolo della Regione Autonoma Valle d’Aosta: cercavano qualcuno che seguisse una coltivazione sperimentale di Artemisia Umbelliformis.
Ci piaceva l’idea di lavorare la terra e di fare un’esperienza nuova. ci siamo buttate nell’avventura con entusiasmo: il primo anno ci avevano dato duecento piantine e già a partire dall’anno successivo abbiamo deciso di metterne diecimila!
L’idea rivoluzionaria è stata quella di vendere le piantine direttamente ai clienti fornendo loro la ricetta per preparare in casa il proprio Genepy!
Dopo 17 anni di lavoro nei campi e commercializzazione di “genepy fai da te” i clienti nel corso degli anni si sono affezionati e moltiplicati, ed è nata da parte loro la richiesta di poter acquistare i prodotti “finiti”
Vuoi produrre il tuo genepy?
Impara a farlo con i nostri kit!
Nel 2018 Ambra entra a far parte dell’azienda che, grazie a due mani in più, passa dalla sola coltivazione e vendita al cliente di piantine essiccate a proporre anche prodotti trasformati.
I Liquori: Genepy Classico e Bianco, Kummel, Arquebuse creati mantenendo la ricetta tradizionale tramandata dai nonni, ma anche prodotti dolciari quali meringhe, biscotti e cioccolato con all’interno il semino della pianta di genepy.
La nostra filosofia, che ci contraddistingue, è quella di lasciare alla natura i suoi tempi e spazi, a partire dai campi in cui non utilizziamo nessun prodotto chimico, fino ad arrivare alla conservazione delle ricette e modalità tradizionali per ottenere i prodotti trasformati.
Ogni anno migliora la qualità dei prodotti, la cura dei campi e la distribuzione diventa sempre più capillare.